DE|IT

In armonia

con la

natura

Proteggere l'ambiente è una nostra priorità

La protezione del nostro ambiente ci sta a cuore. Per questo motivo ci impegnano continuamente nel condurre la nostra attività nel modo più ecologico possibile. L'acquisizione del Certificato di Gestione Ambientale ISO 14001:2004 è una diretta conseguenza delle nostre logiche ambientali.

Ci impegnano in modo particolare anche perché ci è permesso di lavorare nelle vicinanze di un Biotopo unico. Nelle immediate vicinanze della nostra azienda si trova, infatti, il Biotopo Oris della Rienza (in tedesco Biotop Eyrser Au). Un'area naturale di quasi 20 ettari di foreste; ormai delle poche aree protette in alta pusteria. Un piccolo ruscello attraversa il parco di Oris e alcune zone paludose della foresta danno l'idea di come poteva essere precedentemente il fiume Rienza. Qui si trovano specie vegetali molto rare in Alto Adige, come ad esempio la Myricaria germanica. Oltre alla flora anche la fauna è molto interessante. Nelle acque si possono trovare molte specie di pesci diversi, anfibi, libellule, oltre a diverse specie di uccelli. .

Siamo consapevoli della nostra responsabilità.

Proprio per questo motivo operiamo in simbiosi con il nostro Sistema di Gestione Ambientale giorno dopo giorno, costantemente alla ricerca di nuove soluzioni che possano contribuire in maniera sempre maggiore alla protezione del nostro ambiente. Attraverso controlli interni regolari e costanti, sia da parte dell'autorità di vigilanza conforme alla direttiva GVD 231/01, siamo sicuri di rispettare sia i requisiti imposti dalla legge sia i requisiti imposti del nostro sistema di Gestione Ambientale.