DE|IT

Referenze Carpenteria Metallica

play

Costruzione in acciaio per il collegamento M.Elmo-Croda Rossa

Le località sciistiche di Monte Elmo e Croda Rossa, fino ad ora separate, sono ora collegati da due cabinovie. La realizzazione della costruzione in acciaio per la stazione intermedia di “Stiergarten”, per conto di Sextner Dolomiten AG, è stata per noi motivo di orgoglio. Per la complessa costruzione a 1.700 m di altezza abbiamo assemblato 70 tonnellate di acciaio con raccordi a vite ad alta resistenza.

Costruzione in acciaio e montaggio punto di accesso POP (Cadipietra, Valle Aurina)
Uno degli ultimi lavori svolti ha riguardato la realizzazione della struttura in acciaio dell'impianto di trasmissione del "punto di accesso POP" di Cadipietra (Valle Aurina). Il progetto, commissionato dall'ente pubblico Radiotelevisione Azienda Speciale Alto Adige, è stato per noi una vera sfida. 
La costruzione del traliccio in acciaio ha previsto la lavorazione di oltre 35.000 kg d'acciaio, che sono stati installati fino ad un'altezza di 50 metri.
L'intera struttura, in combinazione con l'istallazione della fibra di vetro, ha permesso di migliorare notevolmente la connessione internet a banda larga di tutta la Vall'Aurina.

Impianto di teleriscaldamento Monguelfo Villabassa: nuova caldaia a biomassa con modulo ORC.
Nell'autunno del 2012 abbiamo terminato la costruzione dell'impianto di teleriscaldamento in Val Pusteria. Il nostro lavoro ha previsto la produzione, la consegna e l'installazione, oltre che del tetto in acciaio, della struttura di sostegno in acciaio. Una sfida particolare in cui è stata applicata una travatura alta 16 metri. Il tetto è stato costituito da una struttura in acciaio estremamente complessa composta da sei livelli. La copertura del tetto è costituita da pannelli in acciaio con protezione antincendio. Visto che si tratta di un impianto di teleriscaldamento tutte le parti in acciaio sono state colorate in fuoco.

Posa in opera di travi rettangolari - liceo Bressanone.
Peso complessivo della carpenteria metallica è 200 ton. La trave intera è stata montata con una grù di alta portata, peso 25 ton.

Costruzione di una palestra tripla a Brunico.
Le travi saldati con giunti a bulloni hanno un peso di 180 ton e una lunghezza di 32 m.

Costruzione di un capannone industriale a Monguelfo.
La struttura portante con vie di corsa hanno un peso di 400 ton e copre un area di 4500m². La struttura è stata trattata con vernice ignifuga classificata RE 60.

Sottostruttura per impianto fotovoltaico presso la fiera di Bolzano.
La difficoltà si trovava sulla ridotta portata dei solai esistenti e la dilazione termica della struttura sul fabbricato esistente.

Montaggio di una stazione per la funivia con facciata mista con vetro e pannelli isolanto - stazione a monte Speikboden - Valle Aurina.